E3 Saxo Classic 2025, la polizia apre un’indagine sul “tifoso” che ha sputato a Van der Poel: “Questi comportamenti non saranno tollerati”

È ufficialmente cominciata la ricerca al “tifoso” che ha sputato a Mathieu Van der Poel durante la E3 Saxo Classic 2025. Durante l’ascesa del Karnemelkbeekstraat le immagini televisive hanno ripreso un signore a bordo strada che, al momento del passaggio del leader della corsa Mathieu Van der Poel (Alpecin-Deceuninck), ha sputato in direzione del corridore. Il video di questo gesto ha fatto rapidamente il giro del mondo, condiviso immediatamente sui social, e sono state sufficienti poche ore affinché il Dipartimento di Polizia di Ronse, comune in cui si trova il tratto di percorso con il Karnemelkbeekstraat, annunciasse di aver aperto delle indagini per identificare il soggetto in questione.

“Questo tipo di comportamenti è assolutamente inaccettabile. La Polizia di Ronse inizierà immediatamente un’indagine. – le parole del Capo della Polizia Hans HaustrateHLN – Vogliamo mandare un segnale chiaro ed inequivocabile che questi comportamenti non saranno tollerati. Chiediamo ai tifosi di mostrare il loro amore per il ciclismo con rispetto e sportività nel corso delle prossime gare. Il ciclismo fa parte della nostra storia e chiunque ne fa parte, che siano corridori, poliziotti, medici o volontari merita il rispetto dei tifosi. Chiunque possa identificare il soggetto nell’immagine è invitato a farsi avanti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio